lunedì 29 aprile 2013

A Relaxing Day in Hotel Ambasciatori


Questo sarà un post particolare perchè grazie Blogger e Comunicazione e ItalyRelax ho avuto l'occasione di poter godere di una splendida giornata ospite dell'Hotel Ambasciatori. E' stata una esperienza per me totalmente nuova e inaspetattamente così appagante che cercherò attraverso un'approfondita recensione di trasmettervi quello che ho provato e che potreste provare anche voi andando in quel di Fiuggi ed essere ospiti dell'Hotel Ambasciatori.



LA STRUTTURA



Appena arrivata all'hotel, che si trova una una piccola via nei pressi del centro di Fiuggi, sono stata subito accolta dal concierge e dopo una brevissima attesa sono stata accompagnata nell'area dedicata ai trattamenti di benessere.
L'hotel è accogliente ed elegante e presenta una struttura più che completa che oltre alla SPA  offre ai propri ospiti curatissime aree relax, una splendida area esterna con terrazze e giardino pensile e una zona dove poter consumare la gradita novità del Light Lunch (un pasto leggero adatto a spezzare senza appesantire il percorso benessere che si è scelto).





I TRATTAMENTI BENESSERE


Questa giornata dedicata al totale relax è stata guidata da Patrizia che ci ha preso per mano attraverso un tour dei principali trattamenti offerti dalla SPA che spaziano tra tradizione e novità offrendo soluzioni adatte a tutte le esigenze. 
L'innegabile competenza delle operatrici, che pazientemente ci hanno anche spiegato dettagliatamente ogni trattamento, corredata da un ambiente curato nei minimi dettagli, dalla posizione e diffusione della luce fino ad un accompagnamento musicale piacevole e mai inopportuno, ci hanno immersi completamente in un mondo dove il relax fa da padrone.


PERCORSO HAMMAM TANGERINE


Questo è il percorso che ho scelto di provare nella sua interezza. Sono stata assistita da due operatrici e il percorso è composto da 5 fasi:

  • Savonage su un letto di marmo caldo con sapone all'olio di oliva del Marocco
  • Bagno di tepore nella sauna sempre all'interno della suite
  • Gommage con guanto sempre sul letto di marmo caldo
  • Rituale delle argille che si è concluso all'interno della sauna che prima col vapore e in seguito con acqua nebulizzata ha terminato il rituale
  • Breve massaggio con oli aromatici
Una menzione particolare merita la parte conclusiva nella sauna dove il mix di vapore, luci e musica unita alla sensazione dell'argilla che si secca sul mio corpo mi ha fatto provare una sensazione di relax unica. Terminato il trattamento ci hanno condotto in un'area relax all'interno della suite dove ci sono stati offerti dolci e frutta per farci godere ancor di più la sensazione di appagamento e rilassamento.























VASCA DI GALLEGGIAMENTO

La vasca di galleggiamento va ben oltre i normali trattamenti e offre una totale privazione sensoriale. E' un esperienza unica e che mi ha lasciata piacevolemente "stordita" e che consiglio per la sua unicità. Il trattamento consiste nel galleggiare in una bassa vasca con una soluzione di acqua e sali di epson. Si galleggia nel buio e nel silenzio totale e l'alta concentrazione di sale nell'acqua permette una sensazione come di assenza di gravità.








LA VASCA NUVOLA

Per concludere ci tengo a citare la vasca nuvola che offre una sensazione di galleggiamento simile alla vasca ma a differenza di quest'ultima è un luogo dove effettuare trattamenti insieme ad una operatrice. Nella vasca si resta sospesi nell'acqua calda senza però bagnarsi e in questo modo tutte le tensioni muscolari si allentano e la sensazione di benessere aumenta l'efficacia dei trattamenti.



Ovviamente la struttura offre un ventaglio molto più ampio di trattamenti oltre a quelli che ho citato tra cui vari tipi di rituali come quello del cioccolato che offre un percorso che ruota attorno a sapori e odori del dolce più amato.
Non mancano varie tipologie di trattamenti viso e corpo e un ampia scelta di massaggi che spaziano da quello Ayurveda fino a quello Linfatico.
La proposta di questa SPA fiuggina è più che completa e permette di esplorare nuove frontiere del benessere con tecniche innovative e sorprendenti.






LA SPA



Ultima tappa della mia giornata ospite dell'Hotel Ambasciatori è stata una visita alla SPA che si propone come sempre ricca di dettagli e curata sotto ogni aspetto dove cromoterapia e aromaterapia la fanno da padrone.
L'ampia Piscina accoglie ospiti e subito colpisce per la sua forma e i suoi colori che invitano ad approfittare del percorso idroterapico fatto di lettini d'aria, soffioni lombari e massaggi a tre quote.
Abbandonata la piscina ci troviamo di fronte a un Labirinto di Docce Emozionali che attraverso getti d'acqua differenti, aromaterapia e cromoterapia generano una totale sensazione di benessere.
Proseguendo ci troviamo di fronte alla spaziosa Biosauna rivestita di legno pregiato che subito ci avvolge con il suo calore rilassante. 
Il Bagno Turco con la sua atmosfera unica e il vapore che ci abbraccia con il suo potere benefico e idratante.
Infine concludiamo il nostro tour nel Frigidarium dove ritroviamo la sempre presente cromoterapia e possiamo scegliere il miglior modo di rinfrescarci tra una pioggia fresca al mentolo e una lama di acqua fredda.
Per non far mancare nulla ai propri clienti il centro benessere offre anche un attrezzato Fitness Centre per chi vuole dedicarsi all'attività fisica usufruendo di macchine di ultima generazione.









IN CONCLUSIONE...


... non posso fare altro che consigliare l'Hotel Ambasciatori a chiunque desideri fare un break dalla stressante vita quotidiana fatta di lavoro, abitudini e doveri e dedicare almeno una giornata a se stessi.
Questa esperienza mi ha insegnato quanto sia importante amare il proprio corpo e la propria mente e di quanto sia indispensabile trovare un luogo dove rifugiarsi dai problemi della nostra quotidianità e sicuramente il mio miglior candidato a "rifugio" è l'Hotel Ambasciatori e il suo centro benessere.
Una SPA completa, accogliente e che sa offrire ogni tipo di servizio accompagnato dall'esperienza e competenza di tutti i membri dello staff ( un ringraziamento particolare alla marketing manager Lucia Capone ) che hanno saputo coccolarmi per una giornata che sicuramente ripeterò e spero di trovare sul lettino della piscina accanto a me una di voi!

This post will not be translated into English but I want to recommend this spa if you come to take a trip to Rome



HOTEL AMBASCIATORI **** Centro Congressi & Spa 

Via dei Villini, 8 - 03015 FIUGGI (Frosinone) - Italy
Tel. +39.0775.514351 r.a. - Fax +39.0775.504282
http://www.albergoambasciatori.it/
Pagina Facebook


7 commenti:

  1. Che meraviglia. Un posto da sogno.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che posto favoloso, devi essere stata davvero bene!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/04/news-in-my-closet.html

    RispondiElimina
  3. sono stata in questo hotel più di un anno fa, spa meravigliosa ;)

    RispondiElimina
  4. una struttura meravigliosa!
    bellissime le tue foto!

    Se ti va, vieni a sbirciare anche la mia beauty experience
    Diamanti Sul Sofà Fashion Blog

    RispondiElimina
  5. ce un piccolo premio sul mio blog per te

    RispondiElimina

Back To Top