lunedì 30 aprile 2012

Ribbonish Girl


Non sembra ma finalmente è primavera! Il tepore fatica ad arrivare ma noi fashion victim non ci facciamo scoraggiare e come fanno i londoners l'abbigliamento segue la stagione non la temperatura. Quindi è tempo di abbandonare cappotti a favore di giacche come quella che vi propongo oggi.
H&M nell'ultimo refresh stagionale offre nella sua collezione questa giacca bianca con bottoni coperti e priva di bavero impreziosita da una cinta in vita e da un fiocco nero removibile.
La giacca è adatta sia per occasioni lavorative che per un aperitivo o anche, come ho scelto in questa occasione, per una passeggiata di giorno con dei jeans e delle ballerine bianche sempre H&M.


domenica 29 aprile 2012

Fight for your right to (Arm) Party



Melius abundare quam deficere dicevano i latini e anche se di solito nella moda questa locuzione non è sempre vera nel caso della nuova tendenza lanciata qualche tempo fa dalla polimorfa Leandra Medine calza a pennello.
L'autrice di The Man Repeller conia il termine Arm Party per definire quella moda (passeggera? mh nn mi sembra...) di indossare contemporaneamente molti bracciali creando un patchwork di stili, materiali e dimensioni che vanno a creare un effetto generale di stilosa ordinata confusione. L'unico limite è la propria fanatasia (e la lunghezza dell'avambraccio).
Ricordo ancora i tempi in cui si indossava il solitario braccialetto del desiderio... ma ora visto il tempo di crisi e questa nuova tendenza ne indosserò almeno 15!
Consiglio quindi di armarsi di pazienza e sfoderare il nostro collaudato fiuto e spulciare in mercatini, negozietti e bancarelle per creare il nostro personale "cocktail" di bracciali.
Pare che quest'anno la moda ci abbia concesso la possibilità di usare la nostra creatività quindi fight for our right to (Arm) Party!


venerdì 27 aprile 2012

Everyday Outfit


Sfatiamo un mito!
Non è vero che per scendere a fare la spesa sotto casa si può trascurare il proprio abbigliamento. La comodità è d'obbligo ma acchittarsi da gran sera per comprare le melanzane è come bere cocacola in un bicchiere di cristallo.
Per questo ho scelto un look semplice ma che non trascura i dettagli. Jeans skinny e maglietta a tinta unita grigia con una felpa Kate London dal vago sapore grunge anni 90 con cuciture non ribattute.
Imprescindibili scarpe da ginnastica Adidas fake vintage.
Ho impreziosito il tutto con un ciondolo argento, un engagement ring Swarovski e il mio fedele portafoglio Segue con ciondoli portafortuna donati dalla mia mamma per un fruttuoso shopping.

It's not true that to get to the grocery store it's not important what clothes you choose. Comfort is a must but wear an evening dress to buy an eggplant is like drinking Coke in a crystal glass. Then I chose a simple look but i pay attention to the details. Skinny jeans and a plain gray tshirt, sweatshirt that remember a grunge style. Indispensable vintage adidas sneakers. I also wear a silver pendant, a Swarovski engagement ring and my faithful companion wallet by Segue.

giovedì 26 aprile 2012

Daniel Johnston in Rome.


Aspettavo questo concerto da mesi.
Daniel Johnston per l'unico concerto italiano in uno dei locali storici di Roma, il Piper Club.
Per l'occasione ho scelto degli abiti semplici ma senza dimenticare che era un evento serale.
Ho indossato pantaloni skinny rosa antico Stradivarius e tshirt a tinta unita panna Pull&Bear.
Giacchetto di pelle nero scovato l'estate scorsa in un vintage shop parigino e tronchetto nero sempre Stradivarius.
L'emozionante concerto mi ha spinta a comprare, a fine serata, la tshirt ufficiale che potete ammirare nella foto seguente.





I've waited for this concert for months.
Daniel Johnston for the only Italian date in one of the most famous club in Rome, the Piper Club.
I chose simple clothes but i didn't forget that it was an evening event .I wore skinny pink pants Stradivarius and plain cream tshirt  Pull & Bear. Black leather jacket discovered last summer in a vintage shop in Paris and black trunk Stradivarius.
The thrilling concert led me to buy, at the end of the event, the official t-shirt that you can see in the picture.

mercoledì 25 aprile 2012

Pinky Skulls Girl


Eccomi in versione Barbie Rock!
Nel camerino-suite di Bershka ho azzardato accostando un colore romantico come il rosa con l'immagine aggressiva del teschio.
Giacca corta '80 da giorno pure pink di materiali non eccelsi ma con un taglio privo di difetti che va a valorizzare la semplice tshirt bianca caratterizzata da una manciata di teschi Alexander McQueen style.
Nota molta positiva e molto overpriced va alle scarpe in cotone, comodissime e leggere, che riprendono la forma del polacchino e sono disponibili in vari colori.

Here I am!A Barbie Rock!
In Bershka dressing room I approached a romantic color like pink with the aggressive image of the skull.
Short pure pink jacket 80's materials are not great but with a clear cutting that goes to enhance the simple white t-shirt features a handful of skulls Alexander McQueen style. beautiful and overpriced shoes cotton made, very comfortable and light, which looks like a polacchino and are available in various colors.

domenica 22 aprile 2012

Il new vintage di Kiel James Patrick


Ho sempre avuto un rifiuto categorico per lo stile marinaretto visto che la mia mami per anni, appena le giornate iniziavano a farsi più calde, dava libero sfogo alla sua mania per il blue marine comprandomi vestitini blu e tshirt a righe bianche e blu con l'immancabile ancora dorata.
Nel mio girovagare internettiano mi sono imbattuta nel sito di un giovane designer che ha saputo reinventare ciò che odiavo in qualcosa di interessante.

Kiel James Patrick è un designer di accessori per uomo e donna che segue il filone del new vintage e propone oggetti interamente realizzati a mano che, grazie alla loro semplicità, sono diventati dei must have per i preppy addicted.Tutto i suoi modelli sono un evoluzione dei bracciali in corda nautica annodati intorno al polso all'inizio dell'estate per poi essere tagliati alla sua fine.

Voglio consigliarvi tre oggetti che mi sono particolarmente piaciuti:

Triton Collection & Turk's Head Knot Rope Bracelets


I bracciali sono il prodotto di punta del brand e queste due collezioni sono quelle che più mi hanno colpito.
Entrambi i modelli sono contraddistinti dall'ancora dorata che fa da chiusura.


Prezzo: 50$ ca
Maritime Repp Bow Ties


Papillon maschile sportivo adatto ad un look da giorno dai colori vivaci. Da notare il lietmotiv della corda nautica tipico di KJP .


Prezzo: 65$
Overboard Knot Earrings


Per ultimo questi orecchini che,oltre alla particolarità della corda nautica, sono l'unico prodotto di questo genere del giovane designer.


Prezzo: 68$



















sabato 21 aprile 2012

Woman in Eletric Blue


Ebbene si! Zara mi ha piacevolmente sorpresa con la nuova collezione P/E 2012.
Sorvolo sulla ormai assodata scarsa qualità di materiali e rifiniture a cui Zara ci ha abituato,ma mi concentro su questo blu elettrico che ha attirato la mia attenzione.
Lo sappiamo...il blu elettrico non è un colore primaverile e non è un must have di quest'anno ma ci piace lo stesso!
Indossabile esclusivamente di sera,gode di un ottima vestibilità e i plissè riescono a celare anche fianchi generosi come ad esempio i miei.
Le scarpe non sono nè eccezionali nè tantomeno comode visto che la parte anteriore stringe troppo il piede ma è il modello consigliato dallo store per questo abito. Unica nota positiva la fascia elastica che ha la stessa tonalità di blu del vestito.

Well yes! I was surprised by Zara with the new spring / summer collection 2012.
I don't spend words about the poor quality of materials and finishes, but I focus on this electric blue that caught my attention.
We know it... electric blue is not a spring color and is not a "must have" this year but i like it! 
This is a nighlife dress,it has a great fit and the pleats can hide generous hips like mine.The shoes are neither exceptional nor even comfortable but this is the model recommended by the store for this dress. The only positive thing is the elastic band that has the same shade of blue of the dress.

giovedì 19 aprile 2012

Long Lasting Colour





Ho sempre amato le cose ben fatte e che durano a lungo!
Il problema del rossetto che scompare poco dopo averlo messo è un cruccio di tutte noi..
ma ora ecco che Kiko ha una soluzione.
Immaginate un UniPosca, fatelo profumato, rendetelo non tossico e impacchettate il tutto in un packaging glamour e il risultato sarà il Long Lasting Colour Lip Marker di Kiko!
Semplicissimo da applicare e confermo che il nome non tradisce le aspettative assicurando una tenuta di almeno 5 ore.
La mia scelta è finita sul 108 Hot Pink che, indossando capi rosa antico o verde acqua, risalta le labbra e dona coerenza cromatica a tutto il look.
A breve la "prova su strada"!



I've always loved well-made things that last long!
The lipstick always disappears shortly .. but now Kiko has a solution.
Imagine a UniPosca, make it perfumed, make it non-toxic and packed it all in a glamorous packaging and the result will be the Long Lasting Lip Colour Marker Kiko!
Easy to apply and the name does not betray the expectations assuring at least 5 hours.
My choice was the 108 Hot Pink that, wearing clothes pink or green water, stands the lips and gives color consistency to the whole look.




Funny Nerdy Bunny



Visto la giornata uggiosa nel tardo pomeriggio ho deciso di assaporare un pò di primavera inoltrata da Zara.Dribblando agilmente la zona "Oldies" ho esplorato ciò che proponeva Zara Young trovando questo outfit da giorno.
Sia la tshirt che gli shorts sono di cotone che casca morbido senza evidenziare troppo le rotondità di vita e fianchi rendendo il tutto comodo e adatto a sessioni di shopping prolungate.
Essenziale il sandalo rasoterra in cuoio.

During this gloomy day in the late afternoon I decided to taste a bit of spring visiting Zara. Passed the "Oldies" area i explored what Zara Young suggested. 
Both t-shirt and shorts are cotton made that didn't show the soft roundness of the waist and hips, making everything convenient and suitable for long sessions of shopping.
Essential the leather sandal.

martedì 17 aprile 2012

Tutto ha un Inizio

Quand'ero piccola il mio papà periodicamente mi portava in regalo dei vestiti ed io,eccitata,correvo nella mia stanza,li gettavo sul letto,cercavo tutti gli abbinamenti possibili e li provavo guardandomi allo specchio. L'escursione termica tra un cambio e l'altro mi portava puntualmente ad ammalarmi il giorno seguente e per sperimentare nella vita reale i mix che avevo creato dovevo attendere la guarigione.
Nulla é cambiato da allora ( eccetto i miei anticorpi che col tempo hanno acquisito una maggiore vigoria ) e, anzi, la situazione è peggiorata drasticamente.La mia mami me lo ripete di continuo.


In questo blog cercherò di esorcizzare la mia mania rendendovi partecipi del mio "dolore" di poter provare ma non comprare.

Back To Top